FAQ del Noleggio Con Conducente

Vuoi chiarimenti ai tuoi dubbi sul mondo del Noleggio con Conducente (NCC)?
  • In questa pagina trovi le risposte alle domande che più frequentemente ci vengono rivolte dai nostri clienti.
  • Siamo stati bravi a chiarire i tuoi dubbi?
  • Allora prenota il tuo viaggio!
  • Il Servizio Taxi è il trasporto pubblico non di linea. Le vetture sono uniformi nella colorazione, numerate e identificate da un segnale luminoso posto sul tetto del mezzo. Un tassametro regola l’importo della tratta richiesta. Al taxi sono riservate delle piazzole ben identificate da una linea gialla sull’asfalto in determinate zone della città o degli aeroporti, e può essere prenotato attraverso la chiamata al radiotaxi o fermandolo per strada. Sono quindi escluse le prenotazioni pianificate e l’utenza è casuale.

  • Il Noleggio con Conducente è un trasporto privato. Le vetture non hanno un colore specifico e non sono sottoposte a modifiche estetiche, ma devono riportare il contrassegno NCC, riportante il numero di autorizzazione visibile all’interno del parabrezza e lo scudetto sul posteriore del mezzo. La clientela può essere casuale, nel caso di richieste sul momento o abituale nel caso di servizi di prenotazione. L’NCC non dispone di piazzole dedicate, ma parte sempre da autorimessa privata. L’NCC è molto attivo nelle tratte extraurbane, aeroportuali e soprattutto presta servizio in orari personalizzabili dal cliente in base alle sue necessità o richieste prenotate. Si rivolge a singoli viaggiatori o a gruppi e comitive, l’NCC non dispone del tassametro e la tariffa viene concordata durante la prenotazione. Come il taxi, anche l’NCC gode di agevolazioni sulla circolazione stradale, per cui può percorrere le corsie preferenziali, ha accesso alle zone ZTL, e non è sottoposto ai blocchi del traffico per esempio imposti dal comune per cause di inquinamento atmosferico o altro.

  • È possibile pianificare il servizio compilando la form nella pagina dedicata. La conferma della prenotazione si avrà solo dopo lo scambio di mail di approvazione del preventivo.
  • Non è previsto alcun versamento di anticipo (salvo accordi diversi e cumulativi con servizi extra, come alberghi ecc.).
  • Al momento del contatto provvederemo a richiedere le seguenti informazioni indispensabili all’espletamento del servizio: nome e cognome del fruitore del servizio (o del responsabile del gruppo), recapito telefonico di quest’ultimo, data e ora in cui si richiede il servizio, indirizzo di partenza e di destinazione, indirizzo e-mail necessario per completare la prenotazione.
  • Coop Multiservice NCC dispone di diversi mezzi, con diverse caratteristiche. La scelta del mezzo, o dei mezzi se il gruppo sarà particolarmente numeroso, sarà quindi concordata con il richiedente in base alle sue necessità.
  • Se si necessita del trasporto di bagagli extra o voluminosi, la cosa migliore è indicarlo in fase di prenotazione, in modo che sia possibile svolgere il servizio con il mezzo adeguato.
  • Si, con idoneo trasportino.
  • Non ci sono limiti di tempo e chilometraggio. Il tutto è concordato in base alle necessità del viaggiatore, per cui il tempo può variare dal semplice trasposto in albergo in pochi minuti, alla gita della durata di diversi giorni.
  • Il costo del noleggio varia in base al servizio, alla vettura impiegata, ai chilometri che dovranno essere percorsi (e le conseguenti ore), agli eventuali pedaggi autostradali. Per questo è opportuno richiedere un preventivo tramite l’apposita pagina del sito.
  • I nostri autisti professionisti saranno sempre presenti al momento dell’arrivo del cliente, il quale non dovrà pagare alcun supplemento. A tal proposito, in fase di prenotazione, chiediamo sempre dei riferimenti per monitorare eventuali ritardi, quali il numero del volo, del treno o il nome della nave. Inoltre incoraggiamo sempre i nostri clienti a rendersi reperibili attraverso telefono (quando possibile), per agevolare la precisione del servizio.
  • Sì, previo contatto telefonico.
Torna su